Vetrificazione (o Cristallizzazione) dei pavimenti

È uno dei nostri servizi di punta e consiste nel rendere impermeabile la superficie ai liquidi e allo sporco facilitando e velocizzando la pulizia quotidiana futura. La vetrificazione è permanente e definitiva: il prodotto si deposita all’interno della superficie (senza alterarne l’aspetto).

Sul pavimento usurato dal tempo utilizziamo una mono-spazzola e un aspira-liquidi. Poi viene da noi levigato con dei dischi diamantati e successivamente lucidato. Verranno usati quattro dischi diamantati che hanno differenti gradazioni, il pavimento verrà trattato quattro volte affinché si arrivi al risultato di lucentezza desiderato.

Questo procedimento allunga la vita del materiale, il pavimento appare più lucido e splendente.


IMPERMEABILIZZANTE PAVIMENTI


L’emulsione impermeabilizzante calpestabile trasparente protegge e ripara i pavimenti per esterni, questo processo è specifico per balconi e terrazze e consente di evitare la demolizione dei pavimenti grazie ad un intervento di protezione e riparazione. L’impermeabilizzante si usa su pavimenti in cotto, gres, klinker, marmo, calcestruzzo e simili, blocca l'assorbimento dei supporti, previene la formazione di efflorescenze, muffe e salnitro e crea una barriera protettiva contro acqua, umidità o intemperie come piogge e gelate.

L'emulsione impermeabilizzante crea uno scudo idrorepellente che offre molteplici vantaggi:
  • Garantisce impermeabilità anche nel caso di ristagni d’acqua prolungati
  • Previene macchie d’umidità ed efflorescenze anche negli ambienti sottostanti
  • Evita demolizioni e ripristini di pavimentazioni su balconi e terrazzi
  • Elimina il pericolo di danni strutturali in solai cornicioni etc, causati dalle infiltrazioni
SAPPIAMO TRATTARE OGNI TIPO DI ARREDAMENTO E OGNI TIPO DI PAVIMENTAZIONE
Realizzazioni
PER ALTRI ESEMPI DI LAVORI DA NOI REALIZZATI VISITA LA NOSTRA PAGINA